L'ASSOCIAZIONE
|
L’Associazione Cuochi Brianza nasce nel 2007 per volere di alcuni professionisti di settore che ritengono necessaria la creazione di un'aggregazione associativa di settore nella nascente Provincia di Monza e Brianza. Ispiratore di questo percorso associativo è stato lo chef Giovanni Guadagno, già segretario generale dell'Associazione Cuochi Milano, e un nutrito gruppo di ex alunni e alunni dell'Istituto Alberghiero del Collegio Ballerini, dove ora ha sede l'Associazione.
L'Associazione è punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della cucina e, più in generale, nel settore del food nel territorio della Brianza. Con la propria attività si propone di:
L'Associazione Cuochi Brianza è la rappresentanza provinciale della Federazione Italiana Cuochi (a livello regionale l'Unione Cuochi Regione Lombardia) e della World Association of Chefs Societies. |
L'ORGANIGRAMMA E LO STATUTO
NUOVO MANDATO 2019-2022! |
Ricordiamo con affetto e passione la figura di Luigi de Santis, già nostro presidente dal febbraio 2019 al dicembre 2020. Luigi ci ha purtroppo lasciato, ma il suo ricordo è vivo nella nostra associazione e nella Federazione Italiana Cuochi. Da tutti gli associati un grande pensiero di gratitudine.
L'Associazione è diretta e coordinata dal Consiglio Direttivo che è in carica dal febbraio 2019. Le attività, soprattutto quelle che hanno anche un risvolto economico, sono controllate e revisionate dal Consiglio dei Revisori e Probiviri. L'Assemblea Generale degli Associati 2015 ha nominato per acclamazione lo chef Giovanni Guadagno, ispiratore e fondatore della nostra Associazione, Presidente Onorario. Il Consiglio Direttivo in carica è composto da:
chef di cucina Gilberto Farina - Presidente chef di cucina Andrea Martinelli - Vice Presidente chef di cucina Paola Silva - Segretario chef di cucina young Riccardo Giussani- Tesoriere chef di cucina Alberto Luca Somaschini - Consigliere chef di cucina Giovanni Guadagno - Consigliere chef di cucina e gastronomo Andrea Mauri- Consigliere Il Consiglio dei Revisori e Probiviri in carica è composto da: dott. Stefano Pelizzoni - Presidente chef di cucina Matteo Seveso - Sindaco Revisore chef di cucina Valeria Agnelutto - Sindaco Revisore Per contattare l'associazione è possibile consultare la pagina contatti > Per approfondire il funzionamento dell'Associazione è possibile scaricare di seguito lo Statuto Costitutivo registrato presso l'Agenzia delle Entrate (attenzione: a breve sarà pubblicato il nuovo testo dello Statuto che è in registrazione all'Agenzia delle Entrate).
|
LADY CHEF
|
Dall'anno 2016 l'Associazione Cuochi Brianza ha attivato il compartimento Lady Chef, sposando le indicazioni nazionali della Federazione Italiana Cuochi. Il compartimento raggruppa tutte le donne associate.
La coordinatrice delle Lady Chef Brianza è la chef Paola Silva coadiuvata dalla vice coordinatrice chef Valeria Agnelutto. Tutte le professioniste che volessero contattare il compartimento per l'organizzazione di attività ed eventi, possono scrivere ai riferimenti presenti nella pagina contatti. |
LOGO
E COMUNICAZIONI |
Il logo dell'Associazione Cuochi Brianza, opera dell'architetto Corrado Occa elaborata nel 2007, rappresenta in lettere e colori la forma stilizzata di un classico cappello da cuoco. Il logo è marchio registrato dall'Associazione Cuochi Brianza come da Attestato di Registrazione del Ministero dello Sviluppo Economico datato 3 dicembre 2010. Pertanto se ne vieta ogni utilizzo, in tutte le varie forme grafiche, non autorizzato.
Le comunicazioni esterne all'Associazione Cuochi Brianza sono sottoposte al controllo del Presidente, del Vice Presidente e del Segretario. Ogni forma di comunicazione esterna non autorizzata non è valida, non è assimilabile ad una comunicazioni ufficiale e non genera effetti alcuni. |